voto societario

Per le società ed enti nei rinnovi dei consigli di amministrazione

Il nostro   sistema di voto  consente di innovare le modalità con cui si svolgono le attuali  consultazioni assembleari di Enti ed Imprese.  

 

E’ un sistema ibrido telematico con certificazione cartacea codificata univoca, che consente l’accreditamento  al voto e la certificazione del voto espresso (anonimo o palese) da parte dell’azionista o del suo delegato  in qualunque Paese si trovi.  

Ha le stesse caratteristiche di sicurezza e veridicità del voto di quelli adottati nelle consultazioni politiche.

Soddisfa tutte le raccomandazioni EU in fatto di partecipazione societaria ed al diritto di voto transfrontaliero.

La sua implementazione consente enormi vantaggi  per le aziende ed Enti in quanto la   comunicazione di intervento o partecipazione all’assemblea è automatizzata e non necessita  (salvo obblighi di legge) di intermediari autorizzati.

E' possibile anche certificare le azioni al possessore nell’intervallo di tempo utile in cui è programmata la consultazione assembleare.

Tutta la documentazione riferibile all’ordine del giorno assembleare, rapporti, deliberazioni, ecc. è inviata all’azionista con diritto di voto,  in modalità codificata ed univoca.

Oltre all’esplicitazione del voto il sistema consente di poter  far intervenire il votante nel dibattito assembleare con un sistema di comunicazione certificato in videoconferenza.