voto politico e amministrativo

UN UNICO SISTEMA per il processo ELETTORALE

 

>  Per gli enti governativi ed amministrativi nell'allestimento delle tornate elettorali, ed

    il controllo durante e dopo le votazioni.

>  Per i partiti ed i singoli candidati  nell'allestimento delle loro campagne elettorali,

     il loro finanziamento, ed il controllo durante e dopo le votazioni della correttezza

     del voto e degli scrutini che li riguardano.

 >  Per le società ed enti nei rinnovi dei consigli di amministrazione

 

Progettiamo e realizziamo i  migliori  sistemi per effettuare una votazione semplice, sicura ed a basso costo.

 Abbiamo ottenuto una serie di brevetti  sulle tecnologie di Voto automatizzato , semplici e sicure.

Possiamo senz'altro affermare che i  nostri sistemi di voto sono:

 

    >  facili e coinvolgenti per il cittadino  nell'esecuzione del voto;

    >  sicuri e veritieri per il candidato  nell'attribuzione del voto;

    >  veloci e facili da gestire per le  Amministrazioni.

 

Con il nostro sistema modulare ed  integrato, le operazioni di accreditamento, di voto e lo scrutinio delle schede di voto, sono velocizzate, sicure, e scompaiono gli errori.

L’attrezzatura di identificazione del votante è associata a postazioni biometriche, e successivamente, è utilizzabile come strumento per  lo scrutinio  delle  schede di voto in associazione con l'utilizzo di registri di scrutinio cartacei associabili a penne digitali.

Tutto   l’ambiente e l’iter elettorale relativo ad un seggio è codificato, il che comporta una semplificazione e una sicurezza senza precedenti .

L’urna , quando è di cartone, è sigillata  con uno speciale nastro adesivo in modo da renderla univoca ma rimane la possibilità di aprirla e chiuderla, sigillandola ripetutamente anche durante il turno elettorale (come la legge italiana impone), senza cambiare codice univoco.  

Le schede elettorali , pur  rimanendo anonime, sono associate   in maniera  univoca all’urna,  evitando la possibilità di sostituzione delle  schede elettorali  e dell’'urna stessa.

 

Per l’esecuzione del voto  forniamo,

>  Un apparecchio digitale portatile, di piccole dimensioni capace di stare in una mano  che  rileva, digitalizza, memorizza e visualizza su un display integrato all'apparecchio stesso, il segno di preferenza riportato dall'elettore sulla scheda elettorale cartacea, comunque predisposta,  con una penna o matita  integrati all'apparecchio stesso;

>  un urna elettronica per la memorizzazione, insieme al voto cartaceo.

 

In assenza di  schede cartacee, forniamo

> una tavola  ripiegabile, portatile, su cui viene o vengono rappresentate schede elettorali e su cui agisce uno stilo digitale per la effettuazione e/o selezione del voto, visualizzato  sul piccolo  display integrato  alla penna stessa.

oppure:

> una tavola elettronica digitale  portatile, su cui viene o vengono rappresentate schede elettorali e su cui agisce uno stilo o penna digitale per la effettuazione e/o selezione del voto, e provvista di stampante integrata per la stampa del voto, visualizzato  su un piccolo  display integrato alla tavola stessa.