SCRUTINIO E VALIDAZIONE DEL VOTANTE
Ø SCRUTINIO DELLE SCHEDE DI VOTO
E' noto che uno dei momenti più delicati nella procedura elettorale è proprio l'effettuazione dello scrutinio delle schede elettorali, soggetto a potenziali brogli ed errori, ancora maggiori rispetto alla fase di voto, per tutta una serie di ragioni che è meglio non divulgare.
La lentezza del processo è quella che, al cittadino ma anche all'esperto, spesso, fa sorgere qualche sospetto, anche qualora tutto sembra essere stato stato fatto in maniera ineccepibile dal punto di vista della correttezza.
Quindi, è necessario automatizzare il processo, in modo da ottenere uno scrutinio veloce delle schede elettorali, scevro da errori, manipolazioni ed imbrogli.
Proponiamo un sistema che si avvale di un dispositivo di imaging in associazione con l'utilizzo di registri di scrutinio cartacei associabili a penne digitali.
E' studiato per portare a zero gli errori.
VALIDAZIONE DEL VOTANTE
Il nostro sistema prevede che l’attrezzatura di identificazione del votante è associata a postazioni biometriche e, successivamente, utilizzabile come strumento per lo scrutinio delle schede di voto.
Il sistema consente enormi vantaggi per lo Stato.
Infatti consente di aggiornare e controllare in maniera certa l'identità anagrafica del cittadino, in particolare in supporto a SPID.
L'attrezzatura è durevole nel tempo e comporta una bassa manutenzione ed assistenza.
STILO per il voto e URNA
Abbiamo ideato un sistema di voto ibrido nel campo del voto elettronico, semplice e sicuro.
> Un apparecchio digitale portatile, di piccole dimensioni capace di stare in una mano che rileva, digitalizza, memorizza e visualizza su un display integrato all'apparecchio stesso, il segno di preferenza riportato dall'elettore sulla scheda elettorale , comunque predisposta.
> Un urna depositaria del voto cartaceo e digitalizzato.
Il sistema consente di avere il risultato elettorale in pochi minuti, e di verificarlo mediante la conta cartacea che può essere altrettanto veloce !
Dulcis in fundo, costa molto meno degli attuali sistemi di voto elettronico e cartaceo, è facile da gestire, non è possibile imbrogliare, ed è anche divertente da usare!
I Governi che desiderano dotarsi di un sistema avanzato di voto possono chiedere la nostra consulenza, saremo felici di proporre un progetto adatto alle loro esigenze.
PRIMARIE
Il nostro innovativo sistema consente di diminuire grandemente le difficoltà di effettuare le elezioni PRIMARIE con gli stessi standard di sicurezza delle elezioni politiche parlamentari od amministrative.
Le PRIMARIE, diventano molto più sicure e convenienti per qualsiasi candidato fornendo un apporto finanziario ed una visibilità.
Infatti il sistema proposto contemporaneamente consente amche un finanziamento trasparente ed incentivato ai candidati politici od alle formazioni politiche, prima, durante e dopo la consultazione elettorale, direttamente da parte dei cittadini, senza realizzare alcuna discriminazione.
Il sistema si concretizza nell’ utilizzare :
schede cartacee o dematerializzate rese univoche, adatte per l’espressione del voto e la certificazione dell’avvenuto voto.
Le schede possono essere utilizzate per l'iscrizione al partito o movimento, e contemporaneamente utilizzabili per il finanziamento certificato dei partiti o dei singoli candidati, eventualmente anche scaricabile dalle tasse.